Il Piemonte, in particolare TORINO, è dal 1600 la Capitale Italiana e forse Europea del Cioccolato.

Come per altri prodotti di grande successo, la nascita di una bontà come il cioccolato Gianduja si deve al caso, o meglio alla capacità dei Piemontesi di fare di necessità virtù.
La città di Torino fin da poco dopo la scoperta dell’America si è specializzata nella lavorazione del cioccolato di qualità. Ma il blocco continentale, imposto da Napoleone nei primi anni del 1800, fece salire alle stelle il prezzo dei prodotti importati dalle Colonie Britanniche e quindi anche del cacao.

Fu cosi che per porre rimedio alla penuria ed all’elevato costo del cacao, i pasticceri Piemontesi pensarono di “Tagliare” il cioccolato con la Nocciola, pregiato prodotto locale disponibile in abbondanza.

Questo Mix improvvisato fu l’inizio di una delle più apprezzate combinazioni di gusto e noi sappiamo lavorarlo per renderlo irresistibile.

I NOSTRI PRODOTTI:

• GIANDUIOTTI
Simbolo della nostra città “IL Gianduiotto “è da sempre considerato un prodotto d’eccellenza, il primo cioccolatino della storia impacchettato singolarmente, il gianduiotto è Torino.
Gianduiotto classico che fa della pasta di nocciola la protagonista indiscussa cremoso ed intenso.

 

• CIOCCOLATINO TORINESE RIPIENO DI CREMA DI NOCCIOLA, RHUM, COINTREAU
Dolce tipico Piemontese, composto da un guscio croccante di cioccolato fondente che racchiude un morbido ripieno di Crema alla nocciola, Cointreau oppure Il grande classico al Rhum.
Prodotti Artigianalmente e totalmente privo di conservanti, sono ancora tra i prodotti più richiesti e venduti tra i la pralineria Piemontese.

 

• CRI-CRI
Nato fra l’Ottocento ed il novecento, questo cioccolatino vestito di caramella fa oramai parte della tradizione del capoluogo Piemontese.
La leggenda narra che il nome Cri-Cri sia nato grazie alla storia d’amore fra due ragazzi: Paolo e Cristina.
Il ragazzo prima di raggiungere la sua amata si fermava sempre in una pasticceria a comprare un sacchetto di cioccolatini che non avevano nome.
La loro specialità e che ti permetteva di gustarli senza sporcarti le dita.
La commessa della pasticceria, che conosceva entrambi, domandava, ogni qual volta: “Cri?”
E lui rispondeva con un sorriso innamorato: “Cri!”.
La proprietaria del negozio, assistendo quotidianamente a questa scena, decise di chiamare queste praline rivestite da sfere di zucchero, con un cuore di nocciola tostata e cioccolato fondente “Cri-Cri”

 

• NOCCIOLATO
Perfetto per regalarsi un goloso momento di pausa.
Il Cioccolato fondente unito alle nocciole intere tostate, dà vita ad un inconfondibile prelibatezza “Il Nocciolato” prodotto di eccellenza per veri momenti di estasi.

 

• UOVA PASQUALI
Una dolce sorpresa.
Le nostre uova sono prodotte artigianalmente utilizzando finissimo cioccolato belga, il migliore, maestro in equilibrio. Mani sapienti sanno creare nel confezionamento decine di verietá differenti per accontentare tutte le esigenze. Questo cioccolato, celebrato a livello internazionale, offre una texture densa e un’elevata scioglievolezza.
Uova di pasqua con sorpresa!!

• Cioccolato Fondente
La tostatura delle fave intere ne garantisce il sapore pieno, con raffinate note di sottofondo, il corpo solido del cacao e note fini e fruttate.
Formati disponibili: 300g- 600g- 900g- 1200g

• Cioccolato al latte
Un cacao caratterizzato da una tonalità avvolgente e un gusto intenso, arricchito da sfumature caramellate. Questo cioccolato, celebrato a livello internazionale, offre una texture densa e un’elevata scioglievolezza
Formati disponibili: 300g- 600g- 900g- 1200g

• Crea il tuo uovo di pasqua personalizzato
Puoi scegliere la qualità di cioccolato che preferisci, fondente, latte oppure misto, ed inserire nell’uovo la tua sorpresa, per rendere il vostro regalo perfetto e divertente.

 

• OVETTI DI CIOCCOLATO
Una piccola esplosione di dolcezza. Cioccolatini che racchiudono i gusti più amanti.
Ovetti con cuore di caffe 100% pura arabica, nocciola, pistacchio oppure fondente al 75%, latte o gianduia, una sorpresa diversa per ogni colore.

 

•OVETTI CONFETTATI
Ovetti confettati con un tenero cuore di cioccolato Gianduia racchiuso in un sottile strato di zucchero colorato. Per una pasqua piena di colore.

 

• BICERIN
La degustazione di questa delizia è tappa obbligata in un viaggio a Torino sopraJuJo per i più golosi. Non lasciatevi scappare questa bontà al gusto di caffè, cioccolato e buon Rhum. Come da tradizione per accompagnare molte preparazioni come; caffè, latte, grappe, gelati, frutta, panna oppure budini. Da gustare caldo oppure freddo ed in tanti altri modi come vi suggerisce la fantasia.